Pubblicità

Trucchi e Consigli

Come decomprimere automaticamente file protetti da password con jDownloader

Pier Francesco Piccolomini

Pier Francesco Piccolomini

  • Aggiornato:

jDownloader iconjDownloader è un potente e completo gestore di download creato per funzionare con tutti i servizi di hosting del web, da Megaupload a Rapidshare passando per i più sconosciuti.

Tra i tanti tool che rendono i download molto più rapidi e confortevoli, ce n’è uno poco conosciuto ma molto utile: la decompressione automatica dei file compressi.

Ti è mai successo di scaricare un file di grosse dimensioni diviso in molti archivi RAR protetti da una password? Ebbene, jDownloader ti permette di impostarne l’apertura prima di iniziare il download.

Nel momento in cui questo sarà terminato, jDownloader decomprimerà automaticamente tutti i pacchetti e “ricostruirà” il file intero. In questo modo, accedendo alla cartella di download, lo avrai bell’e pronto all’uso. Comodo, no?

La procedura è semplice.

1) Copia l’indirizzo della pagina del servizio di hosting dove si trova il file che vuoi scaricare. Puoi copiare anche URL multipli, jDownloader li riconoscerà senza problemi.

Copia URL

2) Vai nel tab Cattura collegamenti. Se il programma non ha già “pescato” gli indirizzi dagli appunti, clicca su Aggiungi URL, incollali nella finestra e clicca su Analizza URL.

Cattura collegamenti

3) A questo punto fai doppio click sul nome del file. Nell’interfaccia appariranno dei campi. In Password archivio scrivi la parola segreta per decomprimere i file e poi clicca su Continua.

Scrivi la password per decomprimere

Il download, a questo punto, inizierà. Quando sarà terminato, jDownloader applicherà la password a tutti i file, decomprimendoli.

Pier Francesco Piccolomini

Pier Francesco Piccolomini

Le ultime novità da Pier Francesco Piccolomini

Linee guida editoriali